Barattolocale.it: gli scambi a costo zero a Milano

 - by davide

La nuova Social Network (www.barattolocale.it) intende diventare, con il tempo, il principale strumento di scambio di oggetti usati della città di Milano per poi estendersi su tutto il territorio nazionale.

Al momento è on-line una versione beta del Social Network, rivolta ai residenti del comune di Milano, ed ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare gli utenti sul tema del riciclo e dell’economia ecosostenibile, consentendo di praticare queste forme di scambio in modo semplice.

Baratto Locale si distingue dagli altri siti che offrono un servizio simile per due aspetti principali:

 

1. Geo-Localizzazione: Sfrutta il fattore vicinanza, la localizzazione, permettendo agli utenti di utilizzare una navigazione semplificata per la ricerca degli utenti.

2. Aggregazione Sociale: Permette di organizzare, anche in funzione delle richieste degli utenti, degli eventi “Happy Hours Baratto” in cui è possibile effettuare gli scambi.

 

Gli scambi potrebbero essere organizzati privatamente oppure all’interno di un contesto particolare come gli eventi baratto, dando anche la possibilità di socializzare con altre persone che condividono i principi e la filosofia della Social Network. I locali che organizzano gli eventi baratto si muovono in base agli accordi presi da utenti che vivono nella stessa zona in cui è sito il locale, oppure possono stabilire se organizzare periodicamente degli eventi.

 

È attualmente in corso uno studio sul miglioramento delle dinamiche di scambio e organizzazione degli eventi che verrà applicato alla terza release di BarattoLocale.it

 

Per info: alestranieri@gmail.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...